Privacy & legals

Informativa sul trattamento dei dati personali

Informativa sul trattamento dei dati personali, ai sensi dell’art. 13 del D. Lgs. n.196/2003 e del Regolamento (UE) 2016/679 (GDPR).
La presente informativa è fornita da Impresa Costruzioni Genovese s.r.l. (da ora anche “Società”) in qualità di titolare del trattamento dei dati personali, ed è riferita al trattamento complessivo effettuato on line sul sito istituzionale e dunque anche in relazione ai dati inseriti attraverso le modalità di interazione con la Società previste nel sito stesso.

Titolare del Trattamento e Responsabile del trattamento

Il Titolare del trattamento dei Vostri dati personali è Impresa Costruzioni Genovese s.r.l. con sede legale in Busco Ponte di Piave (TV), C.F./P.IVA 03128940263.

Natura dei dati trattati

Potremmo trattare i dati anagrafici, recapiti, dati fiscali e di natura economica di coloro che ci contatteranno attraverso le modalità previste nel sito (gli “Utenti”). Generalmente non trattiamo alcun dato qualificabile come sensibile (o “particolare” come definito dall’articolo 9 del GDPR) o di natura giudiziaria ai sensi dell’art. 4, comma 1, del D. Lgs. n. 196/2003 e dell’articolo 10 del GDPR. Qualora si rendesse necessario trattare dati di questo tipo la Società, previo consenso degli Interessati, si adopererà affinché vengano puntualmente rispettati gli obblighi e le modalità previsti nel D. Lgs. n. 196/2003 e nel GDPR.

Finalità del trattamento

I dati dei nostri Utenti potranno essere trattati per l’invio di newsletter informative ed espletare loro i servizi richiesti, in relazione alle esigenze contrattuali ed ai conseguenti adempimenti degli obblighi legali e fiscali, nonché per consentire una efficace gestione dei rapporti finanziari, commerciali e amministrativi. I dati verranno trattati per tutta la durata del rapporto ed anche successivamente, per l’espletamento di obblighi di legge e per finalità amministrative e commerciali.

Modalità del trattamento

Il trattamento dei dati avviene mediante l’utilizzo di strumenti e procedure idonei a garantirne la sicurezza e la riservatezza e potrà essere effettuato sia mediante supporti cartacei, sia attraverso l’ausilio di strumenti elettronici.

Obbligo o facoltà di conferire i dati e conseguenze dell’eventuale rifiuto

Per quanto concerne i dati che potremmo essere obbligati a conoscere, al fine di adempiere agli obblighi previsti da leggi, da regolamenti e dalla normativa comunitaria, ovvero da disposizioni impartite da Autorità a ciò legittimate dalla legge e da organi di vigilanza e controllo, il loro mancato conferimento da parte dell’Utente comporterà l’impossibilità di instaurare o proseguire il rapporto, nei limiti in cui tali dati siano necessari all’esecuzione dello stesso. Per quanto riguarda i dati che non siamo obbligati a conoscere, il loro mancato ottenimento sarà da noi valutato di volta in volta, e determinerà le conseguenti decisioni rapportate all’importanza per noi dei dati richiesti e da Voi non conferitici.

Comunicazione e diffusione

I dati che raccogliamo dai nostri utenti, non vengono da noi “diffusi”, con tale termine intendendosi il darne conoscenza a soggetti indeterminati in qualunque modo, anche mediante la loro messa a disposizione o consultazione. I dati personali dell’interessato potranno invece essere da noi “comunicati”, con tale termine intendendosi il darne conoscenza ad uno o più soggetti determinati, nei seguenti termini:

• a soggetti incaricati all’interno della società di trattare i dati;
• partner commerciali della Società ai fini della esecuzione dei contratti;
a soggetti che possono accedere ai dati in forza di disposizione di legge, o di normativa comunitaria, nei limiti previsti dalla legge;
a soggetti che hanno necessità di accedere ai dati per finalità ausiliarie al rapporto intercorrente, nei limiti strettamente necessari per svolgere i compiti ausiliari loro affidati;
a soggetti nostri consulenti, nei limiti necessari per svolgere il loro incarico presso di noi, previa nostra lettera di incarico che imponga il dovere di riservatezza e sicurezza nel trattamento dei dati.

Diritti degli Interessati

Ai sensi dell’art. 7 del D. Lgs. n. 196/2003 e degli articoli 15- 22 del GDPR l’interessato può esercitare nei nostri confronti i seguenti diritti:

diritto di accesso dell’interessato (ex art. 15 del GDPR);
diritto di rettifica (ex art. 16 del GDPR);
diritto all’oblio (ex art. 17 del GDPR);
diritto di limitazione di trattamento (ex art. 18 del GDPR);
diritto di richiedere al titolare comunicazione sulle rettifiche o cancellazioni dei propri dati personali trasmessi ai destinatari (ex art. 19 del GDPR);
diritto alla portabilità dei dati (ex art. 20 del GDPR);
diritto di opposizione (ex art. 21 del GDPR);
diritto di non essere sottoposto a una decisione basata su un trattamento automatizzato (ex art. 22 del GDPR).

Esercizio dei diritti

Per l’esercizio dei diritti al punto 7, l’Utente potrà rivolgere richiesta scritta direttamente al Titolare del trattamento, individuato nella società Impresa Costruzioni Genovese s.r.l.

************************

CONSENSO AL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI

Dichiaro di aver letto l’informativa privacy e acconsento al trattamento dei miei dati personali per le finalità di erogazione del servizio e per l’adempimento degli obblighi contrattuali e di legge.

Inoltre,

□ Acconsento
□ Non acconsento

al trattamento dei miei dati personali per l’invio tramite sms e/o e-mail di comunicazioni informative e promozionali, nonché newsletter da parte di Impresa Costruzioni Genovese s.r.l…

Informativa per l’uso dei cookies

Oggetto di tale informativa è quello di rendere chiara agli Utenti l’operatività su questo sito web (di seguito “Sito”) dei c.d. cookies.

Definizione di “cookie”

I cookie sono brevi frammenti di testo (lettere e/o numeri) inviati dal Sito e memorizzati dal vostro browser sullo specifico dispositivo da voi utilizzato (computer, tablet, smartphone) e contengono informazioni da riutilizzare nel corso della medesima visita al sito o in seguito, anche a distanza di giorni. I cookie vengono memorizzati, in base alle preferenze dell’utente.
Inoltre, con l’introduzione dell’HTML5 sono disponibili diverse forme di storage locale e tecnologie similari, come, ad esempio, web beacon e GIF trasparenti, che sono utilizzabili per raccogliere informazioni sul comportamento e le scelte dell’utente e sull’utilizzo dei servizi.
In questo documento, per semplificare, utilizzeremo il termine “cookie” per fare riferimento ai cookie e a tutte le tecnologie similari.

Tipologie di cookie

In base alle caratteristiche e all’utilizzo dei cookie possiamo distinguere due macro-categorie:

Cookie tecnici o di sessione. Si tratta di cookie indispensabili per il corretto funzionamento del sito e sono utilizzati per gestire il login e l’accesso alle funzioni riservate del sito. La durata dei cookie e strettamente limitata alla sessione di lavoro (chiuso il browser vengono cancellati), ad eccezione dei cookie di durata più lunga volti esclusivamente a riconoscere, per un limitato periodo, il computer/dispositivo del visitatore – attraverso un codice alfa-numerico generato alla prima sessione di accesso. La loro disattivazione compromette l’utilizzo dei servizi accessibili da login. La parte pubblica del sito resta normalmente utilizzabile. Sono inclusi in questa categoria anche in c.d. “cookie analytics”, soltanto se utilizzati in forma aggregata per raccogliere e analizzare il traffico e monitorare le prestazioni e l’utilizzo del sito in modo anonimo. Questi cookie, pur senza identificare l’utente, consentono, per esempio, di rilevare se il medesimo utente torna a collegarsi in momenti diversi. Permettono inoltre di monitorare il sistema e migliorarne le prestazioni e la fruibilità. La disattivazione di tali cookie può essere eseguita senza alcuna perdita di funzionalità. È consentito l’utilizzo di tali cookies anche in assenza del consenso dell’interessato.

Cookie di profilazione o marketing. Il sito non utilizza cookie che profilano gli Utenti.

Cookie di terze parti. Il sito non utilizza cookie di terze parti.

Durata dei cookie. Alcuni cookie (cookie di sessione) restano attivi solo fino alla chiusura del browser o all’esecuzione del comando di logout. Altri cookie “sopravvivono” alla chiusura del browser e sono disponibili anche in successive visite dell’utente. Questi cookie sono detti persistenti e la loro durata e fissata dal server al momento della loro creazione. In alcuni casi e fissata una scadenza, in altri casi la durata e illimitata. Ad eccezione di quei cookies le cui informazioni sono memorizzate esclusivamente per finalità tecniche. Il sito non fa uso di cookie persistenti. Tuttavia, navigando sulle pagine dei siti web, si può interagire con siti gestiti da terze parti che possono creare o modificare cookie permanenti e di profilazione.

Gestione dei cookie

L’utente può decidere se accettare o meno i cookie utilizzando le impostazioni del proprio browser.

Attenzione: la disabilitazione totale o parziale dei cookie tecnici può compromettere l’utilizzo delle funzionalità del sito riservate agli utenti registrati. Al contrario, la fruibilità dei contenuti pubblici e possibile anche disabilitando completamente i cookie.

La disabilitazione dei cookie “terze parti” non pregiudica in alcun modo la navigabilità.
L’impostazione può essere definita in modo specifico per i diversi siti e applicazioni web. Inoltre i migliori browser consentono di definire impostazioni diverse per i cookie “proprietari” e per quelli di “terze parti”.
Attraverso il menu opzioni del browser in uso e possibile gestire e definire se accettare o meno i diversi tipi di cookie e procedere alla loro rimozione.
Ricordiamo inoltre, che disabilitando completamente i cookie nel browser, l’utente potrebbe non essere in grado di utilizzare tutte le funzionalita interattive.

Aggiornamento dell’informativa

Il sito manterrà la presente informativa costantemente aggiornata.
Sarà cura del gestore del sito, inoltre, pubblicare l’informativa aggiornata.