SERVIZI

Acquisto dal costruttore 

COMPRARE CASA DIRETTAMENTE DAL COSTRUTTORE

Acquistare la propria casa direttamente dal costruttore tramite l’opzione della vendita diretta è una scelta di investimento con molti vantaggi. Questa tipologia di vendita racchiude al suo interno modalità differenti a seconda del momento dell’acquisto. Comprende in effetti l’acquisto di un immobile già terminato nella modalità chiavi in mano, l’acquisto dell’immobile in fase costruttiva e l’acquisto dell’immobile in fase progettuale chiamato anche “vendita su carta”.

COSA CHIEDERE AL COSTRUTTORE PRIMA DI ACQUISTARE CASA?

Informatevi sui vantaggi della vendita diretta da parte del costruttore, vediamone alcuni:

  • Eliminazione degli intermediari
  • Risparmio
  • Un immobile conforme alle recenti disposizioni previste dal Regolamento edilizio in materia di risparmio energetico
  • Garanzia

Eliminazione degli intermediari

risparmio economico

risparmio energetico

garanzia

impresa costruzioni edili ponte di piave treviso

Vantaggi dell’acquisto da costruttore:

  • ELIMINAZIONE DEGLI INTERMEDIARI

Grazie all’acquisto direttamente dal costruttore sarete in contatto diretto non solo con chi vende la casa ma addirittura con chi l’ha pensata, progettata e realizzata. Evitare gli intermediari permette di  avere risposte direttamente dalla fonte, di avere tutte le informazioni necessarie per la vostra valutazione fin da subito e toccare con mano non solo la vostra futura casa ma anche la serietà dell’impresa venditrice.

  • RISPARMIO

Mediamente le case in vendita direttamente dal costruttore hanno un prezzo di mercato più basso. Il risparmio è dovuto all’eliminazione degli intermediari alla contrattazione ma non solo. L’acquisto tramite questa formula permette all’acquirente di dilazionare già dall’inizio il pagamento che avverrà nella formula “stato di avanzamento dei lavori” fino al rogito notarile. Ultimo ma non ultimo si ha la certezza di acquistare un immobile nuovo, evitando così per un periodo mediamente lungo, successivo all’acquisto, ulteriori spese di manutenzione o rinnovamento.

  • UN IMMOBILE CONFORME ALLE RECENTI DISPOSIZIONI PREVISTE DAL REGOLAMENTO EDILIZIO IN MATERIA DI RISPARMIO ENERGETICO

Ogni nuova costruzione sarà realizzata secondo le recenti disposizioni in vigore in materia di risparmio energetico. Un immobile con una classe energetica efficiente permette all’acquirente di beneficiare di molti vantaggi in termini di comfort. Un’abitazione efficiente da questo punto di vista ha poca dispersione di calore nei mesi invernali e un buon isolamento al calore nei mesi estivi. Queste caratteristiche, oltre a portare un risparmio nel tempo al cliente sono un beneficio anche per l’ambiente, in quanto vengono ridotte le emissioni di CO2.

  • GARANZIA DECENNALE

Ogni costruttore è responsabile per 10 anni successivi a partire dal termine dei lavori per ogni danno o vizio dovuto alla costruzione. Comprare casa direttamente dal costruttore, permette di beneficiare di tutti gli anni di garanzia obbligatori, soprattutto se l’acquisto avviene al termine dei lavori. Tuttavia affidarsi ad un’impresa solida e conosciuta, con numerose costruzioni all’attivo è di per sé già una garanzia di un acquisto sicuro e vantaggioso.